Armadi  Non ci sono prodotti in questa categoria.

Un armadio di design è l’elemento d’arredo che spiccherà di più nella tua camera da letto! L’imponenza di un armadio per l’abbigliamento all’interno di una stanza lo rende sempre indiscusso protagonista. Per questo durante la fase di scelta è necessario avere le idee ben chiare sul tipo di armadio che stiamo cercando. Piccoli, grandi, ad anta sc...

Un armadio di design è l’elemento d’arredo che spiccherà di più nella tua camera da letto! L’imponenza di un armadio per l’abbigliamento all’interno di una stanza lo rende sempre indiscusso protagonista. Per questo durante la fase di scelta è necessario avere le idee ben chiare sul tipo di armadio che stiamo cercando. Piccoli, grandi, ad anta scorrevole o a battenti, gli armadi custodiscono il nostro outfit in ogni stagione e sono fra gli oggetti d’arredo con i quali veniamo più spesso a contatto. Come scegliere il giusto armadio per il vostro spazio? Ve lo spieghiamo in questa breve guida per scegliere un armadio di design.

Come scegliere un armadio di design?

Scegliere un armadio comporta diverse considerazioni, per non rischiare di fare un acquisto sbagliato! Un elemento d’arredo disegnato da un designer non è solamente un oggetto, ma un vero e proprio oggetto d’arte con un preciso stile e delle precise caratteristiche. Se ti sei innamorato di un armadio di design e stai pensando di acquistarlo prendi in considerazione:

  • Le dimensioni, più grande sarà l’armadio e più semplice sarà la vostra vita. Nel corso della nostra esistenza tendiamo ad accumulare sempre più vestiti, perciò scegliete un guardaroba capiente in base al vostro spazio o potreste doverlo cambiare in pochi anni.
  • Il tipo di ante, se la vostra stanza non ha grandi dimensioni vi suggeriamo un armadio a porte scorrevoli. In questo modo eviterete problematiche quotidiane nella vostra camera da letto e avrete anche la sensazione di maggior spaziosità. 
  • Le finiture, assicuratevi che le finiture siano di qualità e in accordo con l’arredo circostante, comprando un prodotto delle nostre grandi firme del design avrete la certezza di non scendere mai a compromessi sulla qualità dei vostri prodotti. Uno degli errori più frequenti è non osservare attentamente la qualità delle finiture dei un elemento d'arredo.

L’armadio di design con finiture lucide ha una marcia in più! 

Scegliere un armadio con finiture lucide o con ante specchianti darà alla tua stanza più respiro: gli ambienti sembreranno più spaziosi e luminosi. Provare per credere, gli specchi aumentano il senso di profondità in una stanza e, allo stesso modo, gli armadi specchiati o le finiture lucide permettono al nostro occhio di percepire la stanza come più spaziosa!

Gli interni del tuo armadio sono importanti!

Spesso quando pensiamo ad un armadio di design non valutiamo di primo acchito la disposizione interna degli spazi, ma si tratta di un fattore essenziale. Fino ad ora abbiamo parlato di estetica, ma pochi elementi d’arredo sono utili quanto l’armadio! La sua funzione pratica essenziale impone particolare attenzione alla scelta. Ricordati di tenere in considerazione:

  • La presenza o meno di cassetti, se hai già una cassettiera di design non sarà un grosso problema l’assenza dei cassetti nell’armadio, ma se ne sei sprovvisto dovrai cercare un armadio che contenga anche cassetti. Molti indumenti o oggetti necessitano di ordine in spazi piccoli e semplici da visionare, perciò la presenza di cassetti in una camera da letto è davvero importante. 
  • Lo spazio presente per le grucce, cercate un armadio che vi permetta anche di appendere i vostri abiti con una certa distanza fra loro in modo che non si stropiccino per il contatto.
  • Lo spazio per materiale ingombrante, dovrete archiviare spesso piumini, coperte e lenzuola. Per questo potreste aver bisogno di uno spazio ampio all’interno del vostro armadio. In alternativa il letto con contenitore è un’ottima soluzione per archiviare in modo semplice piumini e coperte nella stagione estiva.

Come scegliere il colore di un armadio per la camera da letto? 

Hai capito finalmente che modello di armadio vorresti, ma sei ancora indeciso sul colore? Per scoprirlo dovrai porre molta attenzione ad alcuni fattori:

  • Gli ulteriori pezzi dell’arredamento. Ovvero elementi fondamentali come il letto e il comodino, ma anche di elementi di contorno come un pouf di design. Cerca di creare una buona armonia di colori all’interno della tua stanza.
  • I colori consigliati nei luoghi di riposo. Blu e bianco sono colori consigliatissimi per la camera da letto, facilitano infatti la possibilità di riposare e dormire bene. Sconsigliati invece colori come il viola e il rosso, troppo stimolanti.

Dove comprare un armadio di design ad un prezzo scontato?

Nel nostro outlet per l’arredamento di design troverai i migliori prodotti delle grandi firme a prezzi ribassati 365 giorni l’anno. Scegliamo solo il meglio del design Made In Italy per darti un arredo che duri a lungo e impreziosisca la tua casa. I nostri prezzi sui grandi nomi delle case di design sono ribassati, troverai quindi un prodotto di altissima qualità con uno sconto che può arrivare fino al 50%. Cosa aspetti a riarredare casa con noi? Scopri tutti i prodotti del nostro e-commerce!

 

 

 

 

 

 

 

 

Di Più