CasaIdea 2019 | La mostra di Arredo & Design a Roma

In: Fiere Internazionali In data: venerdì, marzo 1, 2019 Colpire: 954

Casaidea torna alla nuova Fiera di Roma per la 45° edizione, mostra esclusiva di Arredo & Design che si terrà dal 23 al 31 Marzo. Oltre 25mila mq di grandi marchi ed eccellenze artigiane in una edizione che riserverà particolare attenzione alla creatività di designer e architetti, ai nuovi materiali, agli spazi outdoor e offrirà momenti di approfondimento su svariate tematiche. Un evento che da oltre 40 anni unisce tradizione e innovazione, consolidandosi come uno dei punti di riferimento più importanti per il mercato nazionale dell'arredo e del design.

Tra gli espositori infatti saranno presenti le migliori aziende italiane del settore, la cui qualità verrà valorizzata da un format espositivo progettato con lo specifico intento di far dialogare con intelligenza industria e artigianato di alto livello, classico e design.

La ricerca di un perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità, sarà la tendenza di questa edizione, dove la ricerca di forme e materiali sempre nuovi sposi il fascino dell’essenziale, all’insegna del design più innovativo.

Gli spazi espositivi Materia Diversa e Salone dell’Outdoor tornano anche quest'anno a disposizione dei visitatori, con nuove idee, visioni e proposte interessanti per tutti i gusti. Al padiglione 1, con Materia Diversa, si potranno toccare con mano soluzioni ricercate, utili al progettista e ma anche all’utente finale, una selezione di quanto l’attuale produzione mette a disposizione del progetto di interni, ma anche la piacevole riscoperta di tecniche del passato, reinterpretate e sviluppate dalle tecnologie moderne. Accanto a materiali innovativi c’è così la riscoperta di oggetti di design o lavorazioni utili alla definizione del progetto di architettura.

Con il Salone dell'Outdoor invece, a Casaidea 2019, tornano protagonisti gli arredi per gli esterni, con le soluzioni più moderne e innovative, dall'illuminazione per esterni alle piscine, dagli arredi ai pergolati, passando per i caminetti e i forni per la cottura di cibi, con produzioni che rappresentano sia lo stile contemporaneo internazionale sia le espressioni nazionali più tradizionali. Novità della 45a edizione di Casaidea è poi il concorso ‘next home’, riservato a designer, architetti e arredatori del settore che in un’area riservata presentano progetti che rappresentano soluzioni concettuali, sostenibili e innovative per gli spazi abitativi interni ed esterni. 

Un percorso dislocato in tre padiglioni dove scoprire le nuove tendenze 2019, un evento di rilevanza nazionale imperdibile per gli appassionati e gli esperti del settore.