Design Miami/ Basilea 2019 | La 14° Edizione

In: Fiere Internazionali In data: lunedì, giugno 3, 2019 Colpire: 94

Design Miami/ è il forum globale per il design, diventando il principale luogo di raccolta, esposizione, discussione e creazione di design da collezione; in concomitanza con le fiere Art Basel a Miami, USA ogni dicembre e Basilea, Svizzera ogni giugno appunto, dove ogni rassegna riunisce i più influenti collezionisti, galleristi, designer, curatori e critici di tutto il mondo per celebrare la cultura e il commercio del design. 

Design Miami/ è più di un mercato del design, dove le migliori gallerie del mondo si riuniscono per presentare mostre di qualità museale di mobili, illuminazione e oggetti d'arte del XX e XXI secolo. Ogni mostra bilancia opportunità commerciali esclusive con una programmazione culturale progressiva, creando interessanti collaborazioni con designer e istituzioni di design, rassegne e conferenze con luminari del mondo del design, dell'architettura, dell'arte e della moda, e commissioni uniche dai migliori designer e architetti emergenti e affermati al mondo.

Tra gli oggetti in mostra quest’anno i visitatori troveranno opere contemporanee, capolavori di arredamento di metà Novecento, mostre personali di celebri designer, insieme a lavori che si intrecciano con il pianeta in rapida evoluzione, in sintonia con il tema generale dell’esposizione di Elements: Earth (Terra). Allo stesso tempo, Design Miami / Basel accoglie tredici presentazioni Curio, la più importante e la più estesa nella storia della fiera.

Tra le novità più interessanti presenti troveremo inoltre  la Facet Bottle di Hella Jongerius presente nella Galerie kreo, una collezione di vasetti in ceramica che si caratterizzano attraverso variazioni cromatiche dal giorno alla notte. Patrick Parrish Gallery presenterà Strata, una nuova serie di tavoli e mobili di Tron Meyer in cemento pigmentato e terreno glaciale dei fiordi di Vestfold, in Norvegia. The Future Perfect porterà le ultime novità di Floris Wubben nel suo progetto Pressed, con tavoli, lampade, vasi, sedie, sgabelli, fioriere e un lampadario su larga scala che caratterizzano la sorprendente bellezza del processo industriale. Numerose altre mostre personali saranno presenti in fiera per soprprendere gli amanti del design.

Espandendo e arricchendo continuamente il suo programma, Design Miami/ cerca non solo di soddisfare la domanda di una fiera del design di alta gamma, ma anche di ampliare la consapevolezza del design moderno e contemporaneo, alimentando il mercato del design da collezione e fornendo una destinazione entusiasmante ma accessibile sia per i collezionisti che per gli appassionati. Un appuntamento da non perdere che come ad ogni edizione non mancherà di stupire.