imm Cologne 2019 | Il salone internazionale del mobile a Colonia

In: Fiere Internazionali In data: domenica, gennaio 6, 2019 Colpire: 760

Imm cologne è tra le fiere dell'arredo più importanti del panorama mondiale. All'inizio di ogni anno, presenta i nuovi trend internazionali di mobili e interni e sorprende i visitatori con numerose innovazioni pronte per il mercato. L'enorme profondità e ampiezza di ciò che è in mostra è combinata con elevati standard di presentazione del prodotto. Imm cologne fornisce anche una piattaforma efficace per i progettisti emergenti. I visitatori commerciali apprezzano la sua distinta atmosfera aziendale e gli elevati standard di servizio e organizzazione. I giorni in cui la fiera è aperta al pubblico offrono agli espositori ampie opportunità di condurre test di prodotto e di mercato e consentono ai consumatori di raccogliere informazioni e idee per acquisti futuri. Per una settimana a gennaio e in stretta associazione con un vasto programma di eventi nella città di Colonia, è l'epicentro del mondo internazionale dell'arredamento e del design.

L’edizione 2019 di Imm Cologne si terrà a Koelnmesse dal 14 al 20 gennaio. Nel corso degli anni dispari, inoltre, in concomitanza con la fiera dedicata all’interior design si svolgerà LivingKitchen, il salone internazionale delle cucine. Dalle esposizioni ai talk: il programma si preannuncia fitto di appuntamenti.

L'edizione 2018 si è conclusa con un bilancio positivo. Circa 125.000 visitatori hanno scoperto i trend e le novità del settore. Nelle giornate dedicate ai visitatori specializzati la partecipazione estera ha raggiunto circa il 50 per cento. È cresciuta la schiera di operatori in arrivo da Europa e Asia, i principali mercati di esportazione dell'industria del mobile tedesca ed europea.