FAQ // Frequently Asked Questions



Italian Design Outlet è un marchio di WEB4 S.r.l., e da oltre quindici anni lavoriamo nel campo del design. 



Crediamo nel MADE IN ITALY // Perchè qualità, passione ed esperienza artigiana stanno dietro ad ogni creazione.

Selezioniamo prodotti di DESIGN // Perchè bellezza e funzionalità sono un connubio a cui ispirarsi sempre.

Vendiamo prodotti a prezzi OUTLET // Perchè vogliamo diffondere stile in modo democratico, al miglio prezzo.



Per saperne di più su Italian Design Outlet visitate il sito www.italiandesignoutlet.it  alla pagina 'Chi Siamo'.



In questa sezione troverete le risposte alle domande più frequenti.

Per qualsiasi altra informazione potete chiamare il nostro Customer Service al numero +39 049 2327752 o inviare una mail a info@italiandesignoutlet.it, saremo lieti di risponderti!


// I prodotti in vendita su IDO sono originali?

Sì, tutti i prodotti presenti all'interno del sito sono originali al 100% e provengono direttamente dalle stesse aziende produttrici o da rivenditori autorizzati.

// Come si effettua un ordine su IDO?

Acquistare online su IDO è facile grazie al procedimento rapido. Quando hai individuato uno o più prodotti di tuo gradimento, aggiungili al carrello; un banner ti avviserà dell'avvenuta aggiunta. Successivamente puoi continuare la navigazione ed esplorare il nostro sito, altrimenti selezionando il tasto 'Procedi con il checkout' visualizzerai la pagina dedicata alla compilazione del form per l'acquisto, dove dovrai inserire i tuoi dati personali per la fatturazione e la spedizione. Se è la prima volta che effettui un acquisto su IDO, i tuoi dati alla registrazione verranno memorizzati per facilitare i tuoi eventuali futuri acquisti su Italian Design Outlet.

// Come posso utilizzare un Buono sconto su IDO?

Se sei in possesso di un buono sconto potrai utilizzarlo inserendo facilmente il relativo codice nell'apposito contenitore nominato 'Buoni' all'interno della pagina 'Riepilogo Carrello' e confermare selezionando il tasto 'OK'. Visualizzerai subito lo sconto applicato e il totale assiemme a tutti i dettagli.

// Posso pagare con bonifico?

Sì, è possibile pagare con bonifico bancario. Le coordinate bancarie di Italian Design Outlet, necessarie per effettuare il bonifico, ti saranno inviate al momento dell’acquisto. Invia il pagamento dalla tua banca di riferimento e inviaci il Codice Riferimento Operazione (CRO), che identifica in modo univoco la transazione bancaria. Il tuo acquisto verrà preso in carico al momento del ricevimento del pagamento, compatibilmente con la disponibilità in magazzino e/o dell'azienda produttrice.

// Posso pagare con contrassegno?

Attualmente il pagamento con contrassegno non è previsto, tuttavia ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.

// Posso pagare tramite PayPal?

Sì, è possibile pagare con sistema di pagamento sicuro PayPal. Alla conferma della transazione verrai indirizzato al sito PayPal per il pagamento sicuro dell’importo, che sarà addebitato immediatamente sulla carta associata al tuo account. Per motivi di sicurezza, accettiamo solo pagamenti provenienti da account PayPal verificati. Il tuo acquisto sarà preso in carico al momento del ricevimento del pagamento, compatibilmente con la disponibilità in magazzino e/o dell'azienda produttrice.

// Posso seguire l’iter del mio ordine?

Certo! Verificare dove si trova il tuo articolo è molto facile. Basta accedere all’area 'Il mio Account' e cliccare 'Storico ordine e dettagli'; qui potrai visualizzare tutti i tuoi ordini con le relative specifiche. Cliccando il pulsante 'Dettagli', potrai così seguire il tuo ordine passo-passo, o in alternativa potrai seguire il tracking della tua spedizione direttamente inserendo il numero di lettera di vettura all'interno del link dedicato che ti viene inviato via email lo stesso giorno in cui partirà la stessa.
Circa 3 giorni prima della consegna sarà nostra cura avvisarti via email che il tuo pacco stà per esserti consegnato.

// Quali sono i costi di spedizione?

Nella sezione 'Il mio carrello' troverai sempre riportato in modo chiaro e prima della conferma d’acquisto i costi di spedizione. Essi variano ovviamente a seconda del peso e del volume degli articoli ordinati. Per le consegne express, quindi per articoli non ingombranti, non ci sono costi aggiuntivi sulle consegne in località disagiate. Le tariffe riportate sono da considerarsi finite e comprensive di tutto.

Per gli articoli ingombranti invece, non sarà possibile procedere direttamente al checkout, ma ti verrà chiesto di contattarci tramite il rispettivo form per ricevere una quotazione esatta dei costi di spedizione, che varieranno anch'essi in base a peso, volume e posizione geografica, nonchè la possibilità di aggiungere alcuni tipi di servizi come ad esempio la consegna al piano.

Per avere assistenza in qualsiasi fase del tuo acquisto non esitare a contattarci alla seguente mail: info@italiandesignoutlet.it

// Chi si occupa della spedizione?

Il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica e consegnato tramite i migliori corrieri disponibili sul mercato; ti invieremo un’email con il tracking number e relativo link a cui accedere non appena il tuo ordine sarà loro affidato. Nel caso di spedizioni che richiedono particolari attenzioni durante il trasporto o servizi aggiuntivi dedicati, verranno utilizzati corrieri specializzati che effettueranno un servizio di preavviso telefonico per accordarsi con te riguardo alla consegna.

// E' possibile usufruire della consegna al piano?

Il servizio di consegna al piano è disponibile solo per ordini di articoli ingombranti e sarà possibile richiederlo tramite il form 'Contattaci per quotare la spedizione', nelle pagine prodotto, o in alternativa inviandoci una email all'indirizzo info@italiandesignoutlet.it. Questo tipo di soluzione prevede una maggiorazione del costo di spedizione. Un servizio di consegna specializzato ti chiamerà per fissare un appuntamento e consegnerà l'ordine al tuo piano d'ingresso. Ricorda che il servizio è effettuabile solo in condizioni ideali di agibilità:ti consigliamo cortesemente di controllare sempre e preventivamente che gli accessi al piano rispettino tali condizioni (rampe di scale e porte d'ingresso sufficientemente ampie). Per maggiori informazioni, scrivi a info@italiandesignoutlet.it.

// Posso richiedere una spedizione al di fuori dell’Italia?

Sì, Italian Design Outlet spedisce in Italia, Europa e i principali Paesi del Mondo. Indica il Paese di destinazione durante il processo di acquisto, oppure invia una richiesta a info@italiandesignoutlet.it indicando l'area di destinazione e ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno. Ricorda che alcune spedizioni internazionali prevedono il pagamento di spese doganali, che saranno a tuo carico.

Se hai dei dubbi, non esitare a scrivere a info@italiandesignoutlet.it.

// Se nel mio carrello ho prodotti diversi per dimensione e peso, posso usufruire di differenti mezzi di trasporto per la consegna? 

Sì, nel caso in cui nel tuo ordine ci siano oggetti di diversa misura, verranno selezionati automaticamente i corrieri più adatti per ogni singolo prodotto. Questo può comportare anche una diversa data di consegna per i diversi articoli. 

Se hai dei dubbi o particolari richieste, non esitare a scrivere a info@italiandesignoutlet.it o chiamaci allo +39 049 2327752.

// In quanto tempo ricevo i prodotti ordinati?

I tempi di spedizione di un ordine dipendono dalla tipologia e dalla disponibilità degli articoli che hai scelto. La maggior parte dei prodotti possono essere già disponibili a magazzino, e  in questo caso l’ordine sarà normalmente processato nelle seguenti 72h, previa disponibilità da parte dell'azienda produttrice. Altri prodotti possono essere messi in produzione appositamente per il tuo ordine, pertanto i tempi di consegna verranno determinati dal produttore. 

Ti ricordiamo che il bonifico bancario richiede 48h di verifica aggiuntive. Se il tuo ordine prevede articoli che richiedono particolari attenzioni durante il trasporto, ci rivolgeremo a corrieri specializzati i cui tempi di consegna possono variare rispetto ai tempi standard indicati. Sarà nostra premura garantirti il miglior servizio possibile e attivare un filo diretto tra te e il corriere che effettuerà la consegna. 

Italian Design Outlet si impegna a rispettare i tempi di consegna stimati e comunicati tramite email. Tuttavia, se dovessero accadere imprevisti nelle fasi di produzione o di evasione, sarai sempre avvisato tempestivamente dal nostro team. Per qualsiasi dubbio o assistenza, contattaci a info@italiandesignoutlet.it.

// Per arredare un intero ambiente posso richiedere una quotazione speciale?

Se devi arredare la tua casa, il tuo ufficio, un albergo o effettuare ordini speciali puoi contattarci e richiedere un preventivo adatto alle le tue esigenze.

Scrivici a info@italiandesignoutlet.it o chiama il numero +39 049 2327752.

// Posso annullare il mio ordine?

Una volta confermato, l'ordine viene processato immediatamente, pertanto può essere cancellato solo entro 24 ore. Il cliente può, in ogni caso, restituire l’ordine seguendo la procedura contenuta nella sezione 'Diritto di recesso' che trovi in 'Termini e condizioni d'uso'.

// Posso restituire un articolo?

Sì, puoi restituire il prodotto entro 14 giorni dalla ricezione. Puoi scegliere se essere rimborsato o sostituire il prodotto. Leggi i 'Termini e condizioni d'uso'.

// Cosa devo fare al momento della consegna del mio ordine?

Ti consigliamo di controllare sempre il tuo ordine al momento della consegna. Verifica che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, controlla inoltre l’integrità degli imballi e l’eventuale presenza di segni di effrazioni o anomalie rispetto all'integrità del contenuto. In caso di anomalie, indica la dicitura “Accettazione con riserva” sulla bolla di consegna del vettore al momento della firma, è una formula che certifica che avete ricevuto il pacco, ma che qualcosa potrebbe non essere andato bene. Successivamente scrivici a info@italiandesignoutlet.it riportando i dettagli della consegna. Ti ricordiamo che hai 14 giorni di tempo per segnalarci eventuali difformità ed effettuare un reclamo. Oltre questa scadenza, infatti, non potremo più accettare né reclami né segnalazioni.

// Mi è stato consegnato un prodotto difettoso o danneggiato, cosa devo fare?

Per informarci sul difetto o eventuali danneggiamenti di uno dei prodotti che hai acquistato, ti invitiamo a fotografare tempestivamente l'imballo ricevuto e il prodotto in questione, successivamente scrivici a info@italiandesignoutlet.it e ti comunicheremo le semplici procedure da seguire per sostituire il tuo prodotto.


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