B&B

I prodotti di B&B Italia hanno contribuito a scrivere la storia del design italiano, la storia avventurosa dell’affermazione del gusto, delle tecnologie, della creatività che hanno reso l’Italia famosa nel mondo e diffuso il “Made in Italy” sui mercati mondiali. La collezione di arredi B&B Italia nasce dalla capacità di rappresentare la cultura contemporanea e rispondere tempestivamente all'evoluzione dell’abitare. E proprio dall’alchimia tra creatività, innovazione e capacità industriale emergono elementi d’arredo moderni, fortemente distintivi e caratterizzati da grande qualità ed eleganza “senza tempo”. 

b&blogo.jpg



B&B Italia è un’azienda italiana leader nel settore dell’arredo di design a livello internazionale, sia domestico (B&B Italia Home Division) che collettivo (B&B Italia Contract Division). 


Fondata nel 1966 grazie all’intuito imprenditoriale di Piero Ambrogio Busnelli, è un'impresa che si distingue sin dalle origini per la sua vocazione di tipo industriale, introducendo un approccio manageriale nell’organizzazione aziendale, in antitesi con la logica artigianale e familiare tipica del settore. L’headquarter è a Novedrate (Como), a nord di Milano, e vanta una prestigiosa sede progettata nel 1972 da Renzo Piano e Richard Rogers. 


I prodotti di B&B Italia hanno contribuito a scrivere la storia del design italiano, la storia avventurosa dell’affermazione del gusto, delle tecnologie, della creatività che hanno reso l’Italia famosa nel mondo e diffuso il “made in Italy” sui mercati mondiali. La collezione di arredi B&B Italia nasce dalla capacità di rappresentare la cultura contemporanea e rispondere tempestivamente all'evoluzione dell’abitare. E proprio dall’alchimia tra creatività, innovazione e capacità industriale emergono elementi d’arredo moderni, fortemente distintivi e caratterizzati da grande qualità ed eleganza “senza tempo”. 


L’azienda è presente sul mercato dell’arredamento domestico con i suoi marchi B&B Italia e Maxalto.


Connotati da una propria brand identity, i due marchi esprimono una filosofia comune: un mix equilibrato di innovazione e design per creare prodotti dall’inconfondibile unicità di stile ed eleganza.
I prodotti B&B Italia sono elementi d’arredo unici, dove design, ricerca, creatività e tecnologia evolvono insieme, interpretando la contemporaneità in contesti diversi, come l’arredo residenziale a marchio B&B Italia, quello per esterni a marchio B&B Italia Outdoor o quello per uffici con B&B Italia Project.


La vocazione internazionale dell’azienda si riflette, oltre che nei prodotti, nella significativa quota export e nell’attenta politica distributiva. Presente in 80 paesi nel mondo, l’azienda ha costruito nel tempo una rete selezionata di punti vendita dall’elevata professionalità e qualificato la propria presenza all’estero attraverso l’apertura di flagshipstore nelle più importanti città del mondo. Da sempre il forte orientamento al cliente si concretizza nella garanzia di qualità dei prodotti e nella politica di servizio e assistenza al consumatore. Distinguendosi a livello internazionale per innovazione, qualità, design e prestigio, B&B Italia è diventata membro della fondazione Altagamma, l’ente che riunisce le aziende italiane di reputazione internazionale che operano nella fascia più alta del mercato e che esprimono la cultura e lo stile italiano nella gestione d’impresa e nel prodotto.

Scopri

Designer: francesca simen & cr&sTipologia: TappetoCollezione: maxaltoAnno:2014 Tappeti in bamboo silk disponibili nella versione rettangolare in tre misure (cm 200 x 300 - cm 250 x 350 - cm 300 x 400) nei colori naturale, marrone, verde o prugna.

Da 4 045,45 € Invece di 6 223,77 € -35% Tasse escluse
Consegna: da 1 a 3 settimane
Mostra 1 - 1 di 1 articolo