Marche There are 27 brands

  • Arketipo

    _il culto del design e della materia

    Per Arketipo Firenze il Design è vita, trasgressione stilistica e desiderio di esprimere i propri valori attraverso forme e materiali mai banali. “Abbiamo la curiosità nel DNA - afferma Lorenzo Cattelan, anima creativa e grande cultore del bello - e questo ci spinge a ricercare sempre nuove formule di comunicazione."

  • B&B

    b%26blogo.jpg

    I prodotti di B&B Italia hanno contribuito a scrivere la storia del design italiano, la storia avventurosa dell’affermazione del gusto, delle tecnologie, della creatività che hanno reso l’Italia famosa nel mondo e diffuso il “Made in Italy” sui mercati mondiali. La collezione di arredi B&B Italia nasce dalla capacità di rappresentare la cultura contemporanea e rispondere tempestivamente all'evoluzione dell’abitare. E proprio dall’alchimia tra creatività, innovazione e capacità industriale emergono elementi d’arredo moderni, fortemente distintivi e caratterizzati da grande qualità ed eleganza “senza tempo”. 

  • Boffi

    Boffi è sinonimo di innovazione e design applicati alla cucina e al bagno. Unica azienda del comparto “cucina” insignita del Compasso d’Oro alla carriera (1995), Boffi ha percorso tutte le più importanti tappe evolutive del settore, diventando un punto di riferimento.

  • Bonaldo

    logo-bonaldo.jpg



    Oltre ottant’anni di passione per il design

    Trasformare le idee in progetti e realizzare oggetti capaci di interpretare al meglio le esigenze del mondo contemporaneo, suscitando emozioni a prima vista.

    La collezione di Bonaldo esprime una modernità in continuo divenire, un percorso che attribuisce valore alla sperimentazione di nuovi materiali e alla collaborazione con i maggiori designer nazionali e internazionali.
    Oltre ottant’anni di storia, per realizzare oggetti che diventano memoria individuale.

  • Busnelli

    Busnelli produce imbottiti da mezzo secolo.Produzione che ben presto incontra la via del progetto, emancipandosi dalle forme tradizionali per appropriarsi di linee più moderne; Busnelli ha così contribuito alla nascita ed alla affermazione del design italiano.

  • Dema

    Dema viene fondata nel 1962 a San Gimignano, nel cuore della Toscana. Gli intenti dell’azienda sono stati chiari fin dagli inizi: produrre divani di alto contenuto tecnico, sviluppare una continua ricerca estetica e porre la funzionalità e la qualità come valori fondanti della strategia aziendale. Questa determinazione, ha portato Dema ad affermarsi autorevolmente nel mercato italiano ed internazionale degli imbottiti di alta gamma, con proposte innovative ed inedite.

  • Elmar

    ELMAR RAPPRESENTA OGGI UN BRAND DINAMICO.

  • en&is design

    en&is design, nasce dalle sinergie tra Enrico Bosa, designer di prodotto e arredamento di interni ed Isabella Lovero, designer di prodotto e gioiello.

  • flou

    flou2.jpeg

    La fondazione di Flou - avvenuta nel 1978 - si è basata sull’obiettivo di produrre letti di elevata qualità intrinseca e formale, unita al desiderio di introdurre una nuova “cultura del dormire”.
    Oggi produce oltre 40 modelli di letti, da scegliere a misura del proprio gusto e della proprie esigenze, che spaziano dai singoli ai matrimoniali, dai divani-letto ai letti trasformabili, realizzati in tessuto, legno, pelle, cuoio ed altri materiali. Fa parte della collezione una varietà di complementi d’arredo - cassettiere, comodini, mobili, scrivanie, poltroncine, specchi, lampade, pouf e librerie - recentemente arricchita da una gamma di Guardaroba di grande effetto, le cui ante riprendono e confermano l’“anima tessile” dell’azienda.

  • Glas Italia

    Glas Italia collezioni

    Glas Italia è stata fondata nel 1970 a Macherio in Brianza, industriosa area della Regione Lombardia resa famosa dall'acume di alcuni illuminati imprenditori dell'arredamento grazie ai quali ha potuto svilupparsi il fenomeno del "design italiano" conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

  • Ingo Maurer

    Dalla metà degli anni sessanta Ingo Maurer crea lampade particolari, sistemi illuminanti e pezzi unici che come imprenditore produce e distribuisce in tutto il mondo con la propria impresa. Per questo motivo possiamo realizzare le nostre idee senza dover scendere a compromessi.

  • Karman

    Fondata nel 2005, Karman riesce da subito a sviluppare una forte identità basata sulla volontà di proporre una tipologia di illuminazione non convenzionale nell'ambito del decorativo orgogliosamente made in Italy.

  • Leucos

    leucoslogo.jpg

    Nata nel 1962 a Scorzé (Venezia) per poi trasferirsi nella vicina Salzano, LEUCOS è un punto di riferimento nel settore dell’illuminazione decorativa in vetro grazie alla sua capacità di esplorare differenti possibilità produttive e creative contemporanee. Architetti e designers, provenienti da diverse aree culturali, hanno trovato e trovano tuttora in LEUCOS un’azienda di eccellenza in grado di coniugare la sapiente lavorazione artigianale del vetro con i processi industriali e le più affidabili tecnologie.

  • Light4

    Diversi modi di interpretare la luce ma un unico stile nel fare impresa: il nuovo marchio trevigiano di illuminazione propone un made in Italy con grande vocazione al contract, i suoi prodotti sanno essere innovativi, eleganti e funzionali. Il team di lavoro, con età media di poco sopra ai 30 anni, può vantare già una grande esperienza nel settore dell'illuminazione, il progetto aziendale di LIGHT4 è però nato con la volontà di aprire nuovi orizzonti di mercato. 

    ml, VintageFaçon de Venise e Itama sono i diversi brand con cui LIGHT4 si presenta al mercato. Ciascuno di questi marchi è espressione di precise scelte stilistiche che infondono personalità e identità al design degli apparecchi di illuminazione creati da LIGHT4. L'elemento di partenza è sempre e solo uno, la luce. 

  • Maxalto



    Quando l’industria incontra la qualità artigianale, ecco che nasce una storia di successo. E’ il 1975 quando inizia il racconto di Maxalto e si intreccia con la mano degli architetti Afra e Tobia Scarpa che firmano, non solo tutte le collezioni fino al 1992, ma anche l’attuale fabbrica.

    Dal 1993 la collezione Maxalto è coordinata da Antonio Citterio, che esprime stile inconfondibile ed ambientazioni ricercate. La tradizione rivive oggi sotto il segno della modernità.

  • mdf

     

    MDF Italia è l'azienda milanese di design, progettazione e produzione di mobili e complementi di arredo. 

  • Meridiani

    MERIDIANI nasce da un’idea semplice e appassionata di Laura Ferraro Crosti: progettare una collezione casa in grado di rivisitare i temi classici dell’arredamento in chiave contemporanea e suggerire un’eleganza senza tempo.

  • Minotti

    Minotti è un’azienda italiana riconosciuta a livello internazionale come eccellenza "Made in Italy" nel settore dell’arredo contemporaneo e interprete di un concetto di lifestyle classico moderno nel settore residenziale ed hospitality.

    Formula chiave dell’identità Minotti è la piena espressione del concetto di “Made in Italy”, che oggi fonde in modo indissolubile tradizione e innovazione: il sapere degli artigiani rifinisce un prodotto nato dalle più moderne tecnologie, mentre l’intelligenza delle mani offre sensibilità ed emozione alla precisione industriale. A questo elevato livello di know-how si aggiunge un’accurata ricerca di materiali e di soluzioni tecnologiche, che esaltano il gusto per il dettaglio impeccabile, in una tensione ideale all’eccellenza che coinvolge tutti i comparti dell’azienda.

  • Molteni

    Il Gruppo Molteni è tra i principali gruppi industriali italiani del settore del mobile. Comprende quattro aziende, ciascuna leader nel suo settore: Molteni&C S.p.A. (mobili per la casa), Unifor S.p.A. (mobili d’ufficio), Dada S.p.A. (mobili per la cucina), Citterio S.p.A.. 

  • Nemo

    Una delle aziende leader a livello mondiale nel campo dell'illuminazione che ricerca costantemente innovazione e design all'avanguardia.
    Fondata a Milano nel 1993, NEMO rappresenta, nel contesto dei produttori d'illuminazione, un nome di riferimento, affondando le radici in una storia di innovazioni che da sempre ha ispirato il design Italiano.

  • Smooth Plane

    SMOOTH PLANE è…passione, SMOOTH PLANE è trucioli, SMOOTH PLANE è alta qualità artigianale, SMOOTH PLANE è legno.

  • Talenti

    Talenti-logo.gif

    Talenti progetta e produce arredi per esterni: sedute, tavoli e accessori che prendono vita grazie a uomini e donne di talento e designer di fama internazionale. 
    Dentro ci sono persone ambiziose che hanno in testa qualcosa che ancora non esiste, menti e strumenti originali che forgiano un arredo fatto di dettagli, che scelgono con cura i materiali, le finiture, studiano lo spazio, propongono collezioni in cui persone possano riconoscersi. Arredi belli e funzionali, pratici e piacevoli da vivere, che superano la prova del tempo e trasformano qualsiasi spazio esterno nel set della vita, nel luogo delle piccole e grandi esperienze.

  • Teracrea

    Teracrea è la realizzazione di un sogno. Quello di dare al verde – piante e “sistemi vegetali“– un ruolo di protagonista nell’architettura e nell’interior design contemporanei. Per ridisegnare e rendere più belli, vitali e dinamici gli ambienti della vita e del lavoro di tutti i giorni. E per dare, anche al design, una nuova dimensione e un nuovo ruolo: concettuale ma non celebrale, raffinatissimo e complesso, e però sempre caldo e immediato.

  • Tom Dixon

    Established in 2002, Tom Dixon is a British product design brand. With a commitment to innovation and a mission to revive the British furniture industry, the brand is inspired by the nation’s unique heritage and produces extraordinary objects for everyday use

Showing 1 - 24 of 27 items