I Nostri Brand La selezione di ItalianDesignOutlet

  • Arketipo

    il culto del design e della materia

    Per Arketipo Firenze il Design è vita, trasgressione stilistica e desiderio di esprimere i propri valori attraverso forme e materiali mai banali. “Abbiamo la curiosità nel DNA - afferma Lorenzo Cattelan, anima creativa e grande cultore del bello - e questo ci spinge a ricercare sempre nuove formule di comunicazione."

  • B&B

    b%26blogo.jpg

    I prodotti di B&B Italia hanno contribuito a scrivere la storia del design italiano, la storia avventurosa dell’affermazione del gusto, delle tecnologie, della creatività che hanno reso l’Italia famosa nel mondo e diffuso il “Made in Italy” sui mercati mondiali. La collezione di arredi B&B Italia nasce dalla capacità di rappresentare la cultura contemporanea e rispondere tempestivamente all'evoluzione dell’abitare. E proprio dall’alchimia tra creatività, innovazione e capacità industriale emergono elementi d’arredo moderni, fortemente distintivi e caratterizzati da grande qualità ed eleganza “senza tempo”. 

  • BigDesign

    Bigdesign è un brand giovane e dinamico specializzato nella creazione lampade e complementi d'arredo di design con un forte interesse per il riciclo ed il rispetto dell’ambiente. Tutte le creazioni sono totalmente made in Italy realizzate a mano nel laboratorio di Modena.

    Originalitàunicità e semplicità sono le caratteristiche principali del brand.

    Le linee delle lampade artigianali sono pulite e minimali, perché come disse il grande maestro Mies Van der Rohe, "LESS IS MORE" e questo è il concetto sul quale si basa la filosofia di Bigdesign
    L’obiettivo è quello di cercare di cambiare il punto di vista...guardare ogni cosa fuori dal coro e dagli schemi prestabiliti di una società la maggior parte delle volte inquadrata e standardizzata. Estraniare gli oggetti dal proprio contesto di appartenenza e donargli una nuova vita, una nuova luce. 

  • Boffi

    Boffi è sinonimo di innovazione e design applicati alla cucina e al bagno. Unica azienda del comparto “cucina” insignita del Compasso d’Oro alla carriera (1995), Boffi ha percorso tutte le più importanti tappe evolutive del settore, diventando un punto di riferimento.

  • Busnelli

    Busnelli produce imbottiti da mezzo secolo.Produzione che ben presto incontra la via del progetto, emancipandosi dalle forme tradizionali per appropriarsi di linee più moderne; Busnelli ha così contribuito alla nascita ed alla affermazione del design italiano.

  • Caccaro

    Caccaro, azienda fondata nel 1958 a Villa del Conte (PD) da Salvino Caccaro, si è sempre contraddistinta, nel mercato del mobile di qualità, per una costante ricerca stilistica. Il carattere fortemente innovativo dei suoi prodotti, realizzati esclusivamente in Italia nei suoi 3 centri produttivi, ha portato l’Azienda a diventare uno dei simboli di eccellenza del design “Made in Italy” nel mondo. L’azienda inizialmente si lega alla zona notte e si specializza nella produzione di armadi. Con l’ingresso della seconda generazione, nei primi anni ’80, Caccaro muta profondamente. Nel 1987 viene installata la prima linea produttiva e la realtà veneta inizia a strutturarsi a livello industriale. Cambia anche il mercato di riferimento che si sposta con decisione verso i sistemi di grande contenimento. Oggi l’azienda realizza soluzioni integrate d’arredo che rendono ogni spazio domestico, dalla zona notte alla zona living, unico e fortemente distintivo.

  • Dema

    Dema viene fondata nel 1962 a San Gimignano, nel cuore della Toscana. Gli intenti dell’azienda sono stati chiari fin dagli inizi: produrre divani di alto contenuto tecnico, sviluppare una continua ricerca estetica e porre la funzionalità e la qualità come valori fondanti della strategia aziendale. Questa determinazione, ha portato Dema ad affermarsi autorevolmente nel mercato italiano ed internazionale degli imbottiti di alta gamma, con proposte innovative ed inedite.

  • Elmar

    ELMAR RAPPRESENTA OGGI UN BRAND DINAMICO.

  • en&is design

    en&is design, nasce dalle sinergie tra Enrico Bosa, designer di prodotto e arredamento di interni ed Isabella Lovero, designer di prodotto e gioiello.

  • flou

    flou2.jpeg

    La fondazione di Flou - avvenuta nel 1978 - si è basata sull’obiettivo di produrre letti di elevata qualità intrinseca e formale, unita al desiderio di introdurre una nuova “cultura del dormire”.
    Oggi produce oltre 40 modelli di letti, da scegliere a misura del proprio gusto e della proprie esigenze, che spaziano dai singoli ai matrimoniali, dai divani-letto ai letti trasformabili, realizzati in tessuto, legno, pelle, cuoio ed altri materiali. Fa parte della collezione una varietà di complementi d’arredo - cassettiere, comodini, mobili, scrivanie, poltroncine, specchi, lampade, pouf e librerie - recentemente arricchita da una gamma di Guardaroba di grande effetto, le cui ante riprendono e confermano l’“anima tessile” dell’azienda.

  • Glas Italia

    Glas Italia collezioni

    Glas Italia è stata fondata nel 1970 a Macherio in Brianza, industriosa area della Regione Lombardia resa famosa dall'acume di alcuni illuminati imprenditori dell'arredamento grazie ai quali ha potuto svilupparsi il fenomeno del "design italiano" conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

  • Ingo Maurer

    Dalla metà degli anni sessanta Ingo Maurer crea lampade particolari, sistemi illuminanti e pezzi unici che come imprenditore produce e distribuisce in tutto il mondo con la propria impresa. Per questo motivo possiamo realizzare le nostre idee senza dover scendere a compromessi.

  • Karman

  • Marelli

    Dal 1964, Giulio Marelli è un'azienda a conduzione familiare attenta alle esigenze del mercato, al cliente e al sistema di vendita.
    Marelli offre ai clienti tre diverse collezioni per soddisfare le diverse esigenze: Contract, Living e Luxury.

  • Maxalto



    Quando l’industria incontra la qualità artigianale, ecco che nasce una storia di successo. E’ il 1975 quando inizia il racconto di Maxalto e si intreccia con la mano degli architetti Afra e Tobia Scarpa che firmano, non solo tutte le collezioni fino al 1992, ma anche l’attuale fabbrica.

    Dal 1993 la collezione Maxalto è coordinata da Antonio Citterio, che esprime stile inconfondibile ed ambientazioni ricercate. La tradizione rivive oggi sotto il segno della modernità.

  • mdf

     

    MDF Italia è l'azienda milanese di design, progettazione e produzione di mobili e complementi di arredo. 

Mostra 1 - 24 di 35 articoli